Pallanuoto, SerieA2: Muri Antichi possibile outsider del girone sud

di Giovanni Saeli

Di Giovanni Saeli

Dopo mesi di difficoltà ed incertezza anche la Muri Antichi del presidente Spinnicchia è pronta all’esordio stagionale in A2 contro i cugini della Nuoto Catania.

Nonostante la partenza dei forti fratelli Garozzo, mister Scorza potrà contare su un roster degno di nota grazie soprattutto ai colpi di mercato piazzati dalla dirigenza guidata dal Presidente Spinnicchia: Andrea Tringali, Andrea Schillirò (arrivati dalla Pol. Acese) e Giacomo Polifemo (ex Nuoto Catania) fanno da preludio all’arrivo del bomber Stevie Camilleri. Il maltese, vero lusso per la categoria, arriva dall’A1 dove lo scorso anno con la Roma Nuoto aveva collezionato quasi 50 gol prima dello stop causa Covid-19.

“Non abbiamo ancora piena consapevolezza del nostro potenziale ma ricominciare a giocare è già un grande traguardo” – commenta il Prof. Scorza, tecnico della Muri Antichi – “Rispetto allo scorso anno il nostro livello è salito ma contemporaneamente anche le altre squadre si sono rinforzate parecchio. Di sicuro i nostri Camilleri, Tringali e Polifemo sono innesti importanti e avranno modo di dimostrarlo in vasca”

In una stagione dove programmare è quasi impossibile, il tecnico etneo pone come primo obiettivo replicare il buon inizio della scorsa stagione sperando, perché no, in una qualificazione ai play-off che manca oramai da qualche anno.

“Giocare ogni 15 giorni ci aiuterà a migliorare il più possibile tra una partita e l’altra”– continua poi il Prof. Scorza” Abbiamo la possibilità di fare risultato partita dopo partita senza correre troppo. Solo così potremmo fare bene ma adesso fare un pronostico è praticamente impossibile”