Esordio del nuoto col ‘botto’ – Subito due nuovi record regionali!

di Marco Mattia Conti

Esordisce il nuoto agonistico dopo quasi un anno di stop dall’inizio della pandemia (escludendo la parentesi di fine luglio con la prova di Campionato Italiano estivo su base regionale). La doppia sede di Palermo e Paternò ha permesso di diluire le presenze e la differenziazione di presenze in vasca tra settore maschile e femminile, ha permesso quindi uno svolgersi della Manifestazione forse un poco lento e ‘strano’ a vedersi, ma sicuramente in sicurezza, cosa più importante.

Ventitré le Società coinvolte per un totale di 1520 presenze gara a testimonianza di un settore ancora vivo e in salute per questa prima parte della Manifestazione che si concluderà come programma giorno 31 gennaio.

Tante le prestazioni di livello (che saranno approfondite questa sera alle 21 nello speciale “La Sicilia che Nuota” in studio con due Tecnici di valore come Angelo Savoca e Paolo Filorizzo), qui abbiamo il piacere di citare le due nuove migliori prestazioni regionali da parte di Marta Polizzi, Pol. Mimmo Ferrito, classe 1995, che nei 50 metri stile libero, a distanza di oltre 11 anni, si migliora da 26″20 a 25″99 e di Andrea Savoca, Sicilia Nuoto, che nei 100 metri rana porta il record regionale Juniores da 1’01″60, appartenuto a Mario Bossone dal Marzo 2018, al nuovo limite di 1’01″10 (28″90+32″20).

Impossibile citare tutte le buone prestazioni a cui abbiamo assistito, proveremo a parlarne con più calma questa sera alle 21 nello speciale, così come proveremo ad analizzare altri temi collaterali ma importanti come la mancata diretta streaming e gli assembramenti nel parcheggio di Paternò che hanno infuocato il web.

Vi aspettiamo sulla pagina facebook di SportWebSicilia cliccando su https://fb.me/e/6ltBg5K4A