Attività motoria per giovani ed adulti, a Villa Filippina arriva “Sportinvilla”

di Pietro Minardi

(Foto di Massimo Torcivia)

Sabato 6 febbraio, dalle 10.00 alle 13.00, si svolgerà l’Open Day di “Sportinvilla”, tenuto all’interno del Parco di Villa Filippina, a Palermo. L’evento, inizialmente previsto per sabato 23 gennaio, era stato rinviato a causa dei precetti del DPCM sull’emergenza coronavirus.

Il programma di attività sportive per grandi e bambini condotte da istruttori qualificati da svolgersi all’interno dello spazio verde nel centro storico di Palermo, rimane invariato. Sabato 6 febbraio sarà infatti possibile, dalle 10.00 alle 13.00 conoscere i programmi per i giovani dai 5 ai 16 anni a cui è data la possibilità di acquisire competenze motorie e sportive ed affinare i gesti tecnici specifici di diverse discipline (dagli sport individuali a quelli di squadra).

Mentre per gli adulti la possibilità di praticare una ginnastica funzionale, per migliorare il proprio stato di salute, la propria forma fisica e il benessere dell’organismo con esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi per lo sviluppo globale delle attività motorie.

Il programma vero e proprio di attività avrà inizio lunedì 8 febbraio. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 20.00. Il sabato dalle 10.00 alle 13.00.

Nel rispetto delle normative anti Covid-19, le attività si svolgeranno in piccoli gruppi di 10 persone sia per i bambini che per gli adulti, per garantire il distanziamento e l’allenamento individuale, per la durata di 60 minuti circa.

Per informazioni e iscrizioni telefonare al 328 3669549 o scrivere a parcovillafilippina@gmail.com