Pallanuoto, Serie A1/F: Test verità per l’Ekipe Orizzonte

di Giovanni Saeli

Di Giovani Saeli

5 Dicembre 2020. La prima stagione post-covid si stava già consolidando e l’Ekipe Orizzonte stendeva ad Ostia 9-11 la Sis Roma in un match quasi perfetto. Sembra assurdo ma “erano altri tempi”.

Da li in poi il lungo stop invernale; il 7Rosa (7/13 Orizzontine) non si qualifica alle Olimpiadi e L’Ekipe viene eliminata dalla Len Champions League. Di certo non la stagione migliore per coach Martina Miceli che, adesso, deve necessariamente risollevare (mentalmente) le sue ragazze.

Domani alle 16.00 l’Ekipe sfiderà tra le mura amiche della Piscina Scuderi di Catania la Sis Roma, in una sfida che mette a confronto due squadre già qualificate alla fase finale del massimo campionato italiano.

Poco importa chi arriverà prima nel girone: la sfida sarà utile per sapere la verità sulla situazione mentale delle catanesi che dopo il KO europeo hanno affrontato solo l’innoqua Florentia battuta 16-6.

La Sis Roma di Marco Capanna é una squadra con tante giovani di prospettiva che anno dopo anno sta crescendo sempre di più: all’andata le catanesi strapparono nel finale vincendo di due ma domani il sette romano metterà il coltello tra i denti per provare a mettere in cassaforte 3 punti preziosissimi soprattutto in ottica mentale.

Mettiamoci comodi dunque, sarà un sabato di fuoco. L‘Ekipe é arrivata al bivio cruciale: Consolidarsi verso lo scudetto o aprire una profonda crisi di squadra.