Basket: Ragusa passa sul campo di San Martino, Tagliamento esce per infortunio

di Pietro Minardi

La Virtus Eirene Ragusa passa sul campo della LupeBasket, battendo la formazione lombarda per 48-67.

Avvio lento della Passalacqua, che ci mette più di un quarto di gioco per carburare al meglio ma che poi, nella seconda parte di gara, prende definitivamente le redini del match e dilaga, andando ben presto in assoluto controllo, cambiando ritmo alla partita e imprimendo il proprio gioco. In doppia cifra per le aquile iblee Marshall (15), Harrison (14) e Santucci (15).

L’impatto è stato difficilissimo – commenta Gianni Recupido – ma d’altra parte ce lo aspettavamo dopo tre settimane di stop, poi pian piano siamo rientrati bene senza soffrire, l’impatto nel terzo quarto, anche grazie all’energia di Marzia soprattutto in difesa è stato fondamentale e abbiamo cambiato il volto alla partita. Ci sono state una serie di cose molto positive, tra cui quello che abbiamo preparato sulle loro guardie che attaccavano il ferro con l’aiuto delle nostre lunghe e infatti il buon numero di stoppate è dipeso da questo. Sono soddisfatto della prestazione e del risultato. Ovviamente usciamo con il rammarico di avere subito questo infortunio e facciamo gli auguri a Marzia per una pronta guarigione”.

INFORTUNIO PER MARZIA TAGLIAMENTO

Unica nota stonata, in una serata altrimenti perfetta, è l’infortunio di Marzia Tagliamento. La giocatrice ex Battipaglia è uscita per un brutto infortunio al ginocchio. Stop che sarà da valutare nei prossimi giorni con gli esami strumentali.

L’infortunio non è sicuramente lieve – commenta coach Gianni Recupido – ma aspettiamo l’esito degli esami per capire la reale entità. E’ caduta male in uno scontro di gioco e ha sbattuto male il ginocchio e ha sentito molto ma molto male. Vediamo”.