Volata imperiosa di Sam Bennett che si aggiudica la quarta tappa dell’UAE Tour. Bene Viviani e Moschetti
Sam Bennett 🇮🇪 vince la quarta tappa dell’UAE Tour (2.UWT) mettendo a segno la prima vittoria stagione dopo una bellissima volata sull’arrivo di Al Marjan Island.
Inizio tappa come sempre nervoso con la Deceuninck – Quick Step che con Iljo Keisse e anche il nostro Filippo Ganna (INEOS Grenadiers) tra i più attivi che cercano di formare un ventaglio per mettere subito in difficoltà il resto del gruppo.
Tentativo che non va buon fine e proprio in questo momento di “pausa” da parte del gruppo parte la coppia francese formata da Olivier Le Gac (Grouopama – FDJ) e François Bidard (AG2R Citroën Team); i due in pochi chilometri prendono un vantaggio che tuttavia non è mai superiore ai 2’30”.
Le squadre dei velocisti controllano bene e la fuga viene ripresa a 29 km dall’arrivo; gli ultimi chilometri sono affrontati ad altissima velocità con il Team Qhubeka ASSOS che tira il gruppo e la Lotto – Soudal che si fanno vedere ai meno 2000 metri dall’arrivo.
Volata lanciata e dalle transenne esce benissimo Bennett che batte agevolmente David Dekker (Team Jumbo – Visma) e Caleb Ewan; per i colori azzurri quarto Elia Viviani (Cofidis, Solutions Crédits), quinto Matteo Moschetti (Trek – Segafredo) e ottavo Giacomo Nizzolo.