“Una Corsa per Luca’, la Virtual Race di solidarietà

di Redazione

Nel weekend si potrà partecipare a “Una Corsa per Luca”, virtual race dal nobile fine. Luca ha 6 anni, vive a Milazzo ed è affetto dalla malattia genetica SMA1. Dovrà prossimamente recarsi in Germania per la somministrazione di Zolgensma, un farmaco molto costoso. Per fornire un concreto aiuto alla famiglia, le società podistiche tirreniche Meeting Sporting Club Runner, Indomita Torregrotta e Polisportiva Monfortese hanno pensato a questa lodevole manifestazione, aperta a tutti.

Da venerdì 26 a domenica 28 febbraio basterà completare ovunque ci si trovi un percorso a proprio piacimento di 10 km, ma occorrerà prima iscriversi all’indirizzo unacorsaperluca@tiscali.it, indicando le proprie generalità, ricevere il pettorale personalizzato e poi, terminata la prova, fotografare il cronometro gps o fare uno screenshot dell’app utilizzata e mandare il risultato agli organizzatori. Sarà stilata, così, una classifica generale simbolica, che servirà per consegnare gli attestati di partecipazione.

La quota di iscrizione è libera e verrà interamente devoluta ai genitori del piccolo Luca con il desiderio di farlo tornare presto a sorridere come gli altri bambini della sua età. E’ possibile aderire all’iniziativa anche senza impegnarsi direttamente nella corsa-camminata. Per il contributo da versare è stato creato un apposito link https://www.gofundme.com/f/una-corsa-per-luca/donate…