Green Basket atteso dalla trasferta di Bologna. Guerra: “Siamo affamati”

di Pietro Minardi

Seconda trasferta consecutiva (l’ultima di questa prima fase di campionato) per il Green Basket Palermo. La formazione siciliana scenderà in campo venerdì sera a San Lazzaro di Savena (BO), in casa della Bologna Basket 2016. Ciò nel match valevole per la 13a giornata del campionato di Serie B Old Wild West, girone B1.

Una settimana decisamente non comune quella che si trova ad affrontare il Green Basket Palermo in questi giorni. A cominciare da martedì, con il cambio di guida tecnica e coach Marco Verderosa a guidare i primi allenamenti della squadra in sostituzione dell’esonerato coach Mazzetti. Una preparazione non semplice per i biancoverdi, ulteriormente complicata dai pochi giorni a disposizione per lavorare con la nuova guida tecnica.

Nel poco tempo a disposizione con il nuovo coach non ci sono stati molti aggiustamenti tecnici – presenta così la sfida il play biancoverde Filippo Guerrama sicuramente c’è stato un cambiamento di umore importante. Bologna è una squadra che ha talento, corre bene in contropiede e ben strutturata nel reparto lunghi. Per riuscire a giocarcela dobbiamo andare lì affamati, umili e conoscendo i nostri limiti ma anche i nostri valori, e fare una partita decisa credendo in noi stessi”.

Palla a due in programma domani sera alle 21.00.