News

UAE Tour (2.UWT), Stage 6: Volata vincente di Sam Bennett a Palm Jumeirah

A Palm Jameirah vince Sam Bennett che in volata batte un buonissimo Elia Viviani. Pogacar conserva la leadership della corsa

 

 

Sam Bennett (Deceuninck- Quick Step) vince la sesta tappa dell’UAE Tour (2.UWT) battendo in volata, sull’arrivo di Palm Jumeirah, il nostro Elia Viviani (Cofidis, Solutions Crédits) e Pascal Ackermann (BORA – hansgrohe); Tadej Pogacar (UAE Team Emirater) conserva tranquillamente la maglia rossa da leader della corsa.

A movimentare la tappa nei primi chilometri ci pensa Luis Leon Sanchez (Astana – Premier Tech) che con il suo attacco si porta dietro il compagno di squadra Alexey LutsenkoTony Gallopin (AG2R Citroën Team), Matthieu Ladagnous Attila Valter (Groupama – FDJ) e Inigo Elosegui (Movistar Team).

La fuga di giornata è ormai composta e i sei uomini al comando hanno un vantaggio massimo di 4 minuti e il francese Gallopin negli sprint di giornata di Springs Village e Al Qudra Cycletrack.

Caduta in gruppo che coinvolge Florian Stork (Team DSM), Matteo Moschetti (Trek – Segafredo) ed Anthony Roux; tutti e tre saranno costretti al ritiro.

Il gruppo annulla la fuga a 25 km dall’arrivo ma subito dopo ad attaccare è ancora un elemento dell’Astana, Dmitriy Gruzdev; l’azione del kazako dura appena 10 km con il plotone che non ha difficoltà prima a controllare e poi ad annullare l’attacco.

Caduta per Fabio Sabatini e Matteo Sobrero a 5 km dall’arrivo complice l’alta velocità e l’entrata in un sottopassaggio; il loro rientro in gruppo è quasi impossibile con l’INEOS Grenadiers che tira il gruppo con Filippo Ganna in testa a menare di brutto.

Volata lanciata alla perfezione dagli uomini di Bennett che non ha problemi ad avere la meglio sul nostro Viviani che piano piano sta dando segnali di ripresa.

 

Share
Published by
Giuseppe Ortale