Di Giovanni Saeli
Vincere alla piscina Scandone di Napoli contro la retrocessa Canottieri era dovuto ma non scontato.
La Nuoto Catania si conferma la prima forza del girone Sud di Serie A2 maschile con una prestazione quasi perfetta.
Inizio scoppiettante del sette etneo che, potendo contare su una difesa praticamente perfetta, riesce a portarsi sul +4 a metà gara (4-8). Il distacco tattico é evidente e, dal terzo quarto in poi, i rosso azzurri si limita o a controllare il match regalando anche qualche gol ai campani.
Spiccano La Rosa e Russo con 4 reti a testa anche se gli etnei sono da elogiare in toto: mister Peppe Dato non può che essere soddisfatto dei suoi ragazzi che, dopo aver vinto le due sfide della Scandone, possono godersi il primato in solitaria.
Il commento di mister Peppe Dato, tecnico della Nuoto Catania – “La squadra cresce ed è coesa. Sono contento soprattutto perché ho visto dei miglioramenti in difesa, l’aspetto su cui abbiamo lavorato e continueremo a lavorare. Ricordiamo che oggi era assente Alessio Privitera, giocatore che ha un peso importante all’interno del gruppo. Oggi abbiamo giocato tre tempi a un buon livello, nell’ultimo abbiamo subito quattro gol, frutto di un calo di attenzione. Quelli finali sono momenti delicati in cui si pensa a gestire il risultato. ”
Canottieri Napoli – Nuoto Catania 9 – 12 ( 2-3; 2-5; 1-1; 4-3)
C. Napoli: Cappuccio, Zizza, Cerchiara, Baldi, Confuorto, Raia, Massa (2), Tkac (5), Orlando (1), Florena, Borrelli (1), Rebessi, Altomare, All. Massa
N. Catania: Caruso, Ferlito, Rotondo (1), La rosa (4), Scollo, R. Torrisi, G. Torrisi (1), Scebba, Kacar, Terminella, Russo (4), Catania (2), Baggi Necchi. All. Dato