UAE Tour (2.UWT), Stage 7: ultima tappa a Caleb Ewan

di Giuseppe Ortale

Volata vincente di Caleb Ewan che fin qui era mancato in volata; battuto Bennett. Pogacar vince la corsa; Caruso il primo degli azzurri

 

Caleb Ewan (Lotto – Soudal) vince l’ultima tappa dell’UAE Tour (2.UWT) battendo sull’arrivo di Abu Dhabi Sam Bennett (Deceuninck – Quick Step) e Phil Bauhaus (BORA – hansgrohe); Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) vince la terza edizione della corsa araba. Damiano Caruso (Bahrain – Victorious) si piazza in settima posizione in classifica generale risultando così il migliore azzurro.

Tappa che vede in fuga tre elementi Alexys Brunel (Groupama – FDJ) e i due azzurri Matteo Sobrero e Samuele Battistella (Astana – Premier Tech); azione ben controllata dal gruppo che non supera i 3 minuti di vantaggio.

Il plotone è tirato dalla Deceuninck – Quick Step che riesce a formare un ventaglio e a spezzare il gruppo che tornerà compatto quando a cadere è Adam Yates (INEOS Grenadiers) che viene atteso da tutto il gruppo che torna ad essere compatto.

E’ il solito Michael Mørkov a lanciare lo sprint ma stavolta Bennett non può nulla contro “The Pocket Rocket” che finalmente si fa notare in volata.