1° XCO Città di Modica, il Berria Racing Italia va subito a segno

di Redazione

l team ciclistico “Berria Racing Italia” conquista la “1° XCO Città di Modica Ciclò”, prima prova della Coppa Sicilia della Federciclismo Siciliana, grazie all’impresa superlativa dell’ Under 23 Davide Distefano.

In contrada Mangiagesso, a Modica si è tenuta oggi, Domenica 28 febbraio, la prima gara stagionale di mountainbike, specialità XCO, organizzata dall’ ASD Revolution Bike. Una giornata primaverile ha accolto più di 300 bikers, provenienti da tutta la Sicilia, ansiosi di tornare alle competizioni. Il giovane Distefano, classe 2001, ha da subito imposto un ritmo elevatissimo, mantenendo in solitaria, un netto distacco sugli avversari, per tutta la durata della gara e arrivando al traguardo in 01:16:18, con un vantaggio di 1 minuto e 20 secondi dagli inseguitori, Vincenzo Saitta (A&G Sporting Cycling Team) e Emanuele Spica (Team Race Mountain).

1° Distefano, 2° Saitta, 3° Spica

A circa 5 minuti di svantaggio guadagnano il 4° e il °5 posto Salvatore Lo Monaco (Team Race Mountain) e Giuseppe Pellegrino, anch’egli del Team Berria Racing Italia, primo Elite al traguardo.

1° Pellegrino, 2° Di Prima, 3° Terranova

Presenti ai nastri di partenza altri due nuovi membri del team: l’under23 Alessio Di Stefano e lo Juniores Francesco Rizzeri. Il 2021 si prospetta dunque un anno di conferme e soprattutto di nuovi stimoli e non poteva iniziare meglio di così, con un primo posto nella classifica generale e due primi posti in quelle di categoria.” Siamo molto orgogliosi di Davide e di tutto il team – afferma il Presidente Chiara  Paparo – per noi l’impresa di oggi è stata una conferma, ma anche uno stimolo per tutti a fare sempre del nostro meglio.»