Calcio a 5 A2: sorride solo il Città di Melilli. Ko Regalbuto, Gear e Siac

di Omar Menolascina

Magro bottino per le quattro squadre siciliane nella sesta giornata di ritorno del campionato di serie A2 di calcio a 5 (girone D).

Ha brindato soltanto il Città di Melilli nel derby con il Regalbuto (6-2) grazie alle doppiette di Zanchetta, Chalo e Bocci. La formazione allenata da Everton Batata è tornata, così, al successo dopo un mese, riscattando, inoltre, la sconfitta rimediata, pochi giorni prima, in casa degli ennesi nel recupero dell’andata. Ottima la prova fornita dal giovane portiere neroverde Kevin Fiore, alla sua seconda gara da titolare per la squalifica di Beltran. Per gli ospiti a segno Capuano, dopo appena 8″, e Palmegiani.

Fase di gioco Gear Piazza Armerina-Città di Cosenza

Una prestazione di carattere non è bastata alla Gear Piazza Armerina per conquistare punti nel match interno contro la Pirossigeno Città di Cosenza. La sfida, terminata sul punteggio di 6-5 a favore dei calabresi, è stata palpitante e ricca di emozioni. Alla tripletta dello scatenato Tammurella per i locali, ha risposto Fedele, due volte a bersaglio ed autore di geniali giocate. La rete decisiva porta la firma di Tusar a 2’ dalla sirena. Hanno completato il tabellino: Falcone e Fabinho per la Gear, Pagliuso, Grandinetti e Marchio per il Pirossigeno.

La Siac Messina è stata battuta nettamente in trasferta dal Bovalino C5. I peloritani, presentatasi all’appuntamento con un organico rimaneggiato per via di squalifiche ed infortuni, si sono arresi senza colpo ferire (12-1). Partita a senso unico, subito indirizzata dalle realizzazioni di Caruso e Arthur. Illusorio il 2-1 del capitano biancazzurro Nanni Piccolo, poiché i successivi gol di Siviero 2, Casagrande, ancora Caruso e Scordino hanno chiuso i conti già all’intervallo.

Per quanto riguarda gli altri match in programma, sedicesima vittoria per la stellare capolista FF Napoli, che ha avuto vita facile sul campo dell’Orsa Viggiano (11-1). Da segnalare, infine, i 2-2 degli incontri Cataforio-New Taranto e Bernalda Polistena.

Classifica: FF Napoli 48; Futsal Polistena 36; Città di Cosenza 29; Regalbuto 28; Bernalda e New Taranto 23; Orsa Viggiano 20; Bovalino C5 14; Gear Piazza Armerina 12; Cataforio 9; Siac Messina 3.

Prossimo turno (6 marzo) girone D: Bovalino C5-Gear Piazza Armerina; FF Napoli-Bernalda; New Taranto-Futsal Polistena; Pirossigeno Città di Cosenza-Città di Melilli; Siac Messina-Cataforio; Regalbuto-Orsa Viggiano.

Foto e video tratti dalle pagine facebook di Città di Melilli e Pirossigeno Città di Cosenza