Sarà un mercoledì su due fronti quello della Vini Zabù che sarà impegnata nella prima corsa italiana dell’anno, il Trofeo Laigueglia (1.Pro), e in Croazia per il Trofej Umag (1.2).
Luca Scinto dirigerà una squadra molto giovane per la corsa ligure, che vide il nostro gruppo sportivo trionfare nel 2019 grazie a Simone Velasco, con la presenza di tre corridori classe ’99, Andrea Bartolozzi, Alessandro Iacchi e Veljko Stojnic, e un corridore classe ’98, l’elvetico Joab Schneiter.
Completeranno il team Leonardo Tortomasi, apparso molto in palla nel ritiro effettuato a Montecatini Terme, e due uomini d’esperienza come Marco Frapporti ed Edoardo Zardini, elogiati in prima persona da Luca Scinto che presenta così l’appuntamento di mercoledì: “E’ l’inizio della stagione italiana e ci teniamo a fare bene anche perchè abbiamo cambiato molto aggiungendo tanti giovani che avranno più libertà di azione. Ci sono tante incognite ma sono sicuro che abbiamo lavorato bene e che i nostri ragazzi si faranno valere, ben supportati da due uomini d’esperienza come Frapporti e Zardini sui quali possiamo fare sicuro affidamento. Sarà una bella sfida”.
Si correrà anche in Croazia dove i direttori sportivi Francesco Frassi e Tomas Gil inseguono il primo successo stagionale della Vini Zabù su una prova in circuito che potrebbe essere molto adatta al nostro capitano Jakub Mareczko.
La selezione vedrà il bresciano supportato da Liam Bertazzo, Simone Bevilacqua, Kamil Gradek, Davide Orrico e Riccardo Stacchiotti.