Il Green Basket prova l’impresa salvezza, al PalaMangano arriva Crema

di Pietro Minardi

Il Green Basket Palermo cerca di riaccorciare le distanze dalla zona salvezza, nel prossimo match di campionato contro la Pallacanestro Crema.

Il cambio di guida tecnica, con l’arrivo di Marco Verderosa, non ha sortito gli effetti sperati sotto il profilo dei risultati. Ma dal punto di vista del gioco i biancoverdi hanno mostrato progressi importanti, soprattutto in chiave resistenza.  A Bologna i palermitani hanno giocato uno splendido match per oltre metà gara, salvo poi subire la rimonta degli emiliani nella seconda parte dell’incontro.

Dall’altra parte ci sarà però Crema, sicuramente in un buon momento di forma nonostante la sconfitta contro Bernareggio.

I lombardi, attualmente al terzo posto in coabitazione proprio con Bologna, sono forti del +19 inflitto al Green nel match di andata.

Da tenere d’occhio sicuramente l’uomo di punta, Marco Arrigoni, che viaggia a oltre 15 punti di media, ma senza dimenticare le altre bocche da fuoco cremasche Pederzini, Drocker e Venturoli. Fra le fila lombarde milita anche Montanari, protagonista in maglia Green Basket nella stagione 2017/2018.

LE PAROLE DI MARCO LOMBARDO

A presentare il match di domani è il capitano biancoverde Giuseppe Lombardo.

Adesso abbiamo questo tour de force contro Crema e Sangiorgese: due vere finali, noi puntiamo a fare 4 punti così da avvicinarci alla seconda fase di campionato con qualche punto in più. Crema è una squadra molto fisica, senza centro di ruolo ma con giocatori molto simili, che è la tendenza del momento in Serie B”.

Palla a due in programma domani alle 18:30 al PalaMangano, arbitreranno Giovanni Roca e Pietro Rodia di Avellino. Diretta streaming dell’incontro disponibile sulla piattaforma LNP Pass.