Pallanuoto, un Telimar da urlo sbanca Trieste

di Giovanni Saeli

Di Giovanni Saeli

Una vittoria fondamentale per il Telimar Palermo che nella difficile vasca del Trieste pallanuoto si impongono per 7-13 e mettono al sicuro i primi tre punti della fase élite della Serie A1 2021.

Una prestazione da gigante per il sette di Gu Baldinetti che dopo aver tentato varie volte la fuga é costretta a chiudere il secondo quarto con un solo gol di vantaggio su una Trieste dal cuore grande.
Poi break clamoroso dei ragazzi del Presidente Giliberti che rifilano un sonoro 0-5 di parziale nel terzo tempo con le reti di Occhione, Lo cascio, Marziali e la doppietta di Mario Del Basso.
Nel finale i triestini provano a rimettersi in corsa ma il Telimar respinge gli attacchi gestendo il match fino alla sirena finale.

Entusiasta il commento di Gu Baldinetti, tecnico del Telimar Palermo: “Sono contentissimo per come abbiamo preparato bene il match, ma soprattutto per come tutti i ragazzi hanno applicato tutto quello che hanno studiato in queste settimane. Non era facile, in una vasca “calda” come quella di Trieste, ma il terzo tempo è stato assolutamente perfetto. La strada è comunque in salita, perché Trieste e Posillipo sono squadre toste, ma iniziare con una vittoria era fondamentale e farlo con 6 reti di scarto in trasferta, contro il Trieste che a settembre nel primo turno di Coppa Italia avevamo battuto per 8-5 lo è ancora di più, a dimostrazione che stiamo continuando a crescere”.

Il Tabellino
Pallanuoto Trieste: Oliva, Podgornik, Petronio, Buljubasic 1, Razzi 1, Turkovic, Diomei, Milakovic 2 (1 rig.), Vico 3, Mezzarobba, Bini, Mladossich, Persegatti – Allenatore: Daniele Bettini
TeLiMar: Nicosia, Del Basso 2, Galioto, Di Patti, Occhione 1, Vlahovic 1, Giliberti, Marziali 2, Lo Cascio 1, Damonte 4 (1 rig.), Lo Dico, Migliaccio 2, Washburn – Allenatore: Marco Baldineti

Parziali: 0-2; 5-4; 0-5; 2-2.
Superiorità: Trieste 4/11 + 1 rigore; TeLiMar 5/8 + 1 rigore.

Arbitri: Attilio Paoletti e Federico Braghini, entrambi di Roma – Delegato: Alessandro Roberti Vittory di Riese Pio X (TV)