Vini Zabù: volata vincente di Jakub Mareczko al Trofej Umag

di Giuseppe Ortale

Volata vincente di Jakub Mareczko che fa suo il Trofej Umag; per 26enne della Vini Zabù si tratta della 56esima vittoria in carriera

 

 

Alla seconda corsa stagionale è già il momento per Jakub Mareczko e per la Vini Zabù di celebrare il primo successo stagionale in Croazia al Trofej Umag (1.2).

Gli uomini diretti da Francesco Frassi e da Tomas Gil hanno condotto la corsa fin dall’inizio, prendendosi la responsabilità di controllare gli attacchi portati da lontano con il gruppo che negli ultimi 30 km ha viaggiato a velocità molto alte ma sempre compatto.

Nel finale un treno ben organizzato non ha lasciato scampo ai rivali e Kuba ha potuto sfoderare la sua potenza precedendo Filippo Fortin (Team Vorarlberg) e Tomas Barta (Topforez – ATT Investments) conquistando la sua cinquantaseiesima vittoria in carriera.

“Siamo venuti in Croazia con un obiettivo – afferma Mareczko dopo la vittoria – e lo abbiamo portato a termine. Era importante sbloccarsi subito ed il super lavoro dei miei compagni di squadra è stato decisivo. Vincere è sempre bello e sono doppiamente contento perché posso dedicare questo successo al mio figlio Alexander”.

Il prossimo appuntamento per il team sarà sabato la Strade Bianche (1.UWT).