Il Nuoto ed SwS protagonisti nel week-end a Paternò (CT) e Palermo

di Marco Mattia Conti

Il Nuoto agonistico siciliano ritorna protagonista nel fine settimana con una prova di qualificazione al Campionato Italiano su Base Regionale in ‘quasi’ contemporanea tra Palermo e Paternò.

Quasi perché i due programmi gara sono diversificati e non in contemporanea poiché la piscina di Via Belgio della Polisportiva Palermo non è disponibile il Sabato mattina, ma avendo meno iscritti rispetto la parte orientale del nuoto, ecco che le due cose sono fattibili.

I numeri infatti ci dicono che Paternò ospiterà quindici Società con 1446 atleti/gara che sviluppano ben 199 serie, mentre a Palermo le Società saranno nove con 1082 atleti/gara che producono 197 serie (la sproporzione è dovuta al fatto che Palermo è una vasca da sei corsie, mentre Paternò di corsie ne ha otto).

Confermate le Società occidentali, unica nota particolare la presenza di Agnese Ardu dell’Idra Catania, in cerca di nuovi stimoli con sfide su tante gare con nuove competitrici, la Sicilia orientale invece ritrova La Meridiana Catania assente nelle prime tornate e la Unime Messina bloccata da cavilli burocratici affiliativi, assente invece Torre del Grifo, non sappiamo se per scelta tecnica o per altri motivi.

Novità assoluta la nascente collaborazione mediatica tra Finsicilia e SportWebSicilia che assicurerà la diretta streaming con il commento tecnico di Tony Trippodo ( in foto) a Palermo e di Marco Mattia Conti a Paternò.

Continuate a seguirci, noi ci stiamo divertendo e vogliamo essere piacevolmente “contagiosi”.