Pallanuoto, Serie B: i pronostici della 2° giornata

di Giovanni Saeli

Dopo le emozioni della prima giornata, la Serie B maschile torna in vasca per il secondo turno d’andata e con essa anche i nostri pronostici curati dall’immancabile Manlio Mentesana.

GIRONE 7

Ossidiana Messina – Cesport Napoli 50% – 50%
Il Messina di mister Germanà deve fare risultato per costruire la sua salvezza tra le mura amiche.
La Cesport é partita bene in casa ma adesso é chiamata a confermare la buona prestazione messa in acqua contro gli acesi della Brizz. 

Brizz Nuoto – Auditore Crotone 50 % – 50 %
Alla Scuderi ci sarà la Brizz di Giuffrida molto agguerrita che, tra l’altro, proprio in casa dovrà sempre provare a fare risultato.
Al Crotone invece va fatto un grande plauso oltre la partita: dallo scorso anno giocano i match casalinghi in giro per il Sud Italia ed esserci quest’anno é un grande messaggio che società e staff hanno dato ai propri giovani e alla propria città… Chapeau!

GIRONE 8

Palermo 89′ – Polisportiva Acese 40 % – 60 %
I ragazzi di mister Quartuccio hanno voglia di riscatto e sono pronti a mettere in difficoltà gli etnei.
L’ acese é un giusto mix tra esperienza (Carchiolo, Barranco, Vittoria) e giovani di belle speranze (Forzese, Leonardi, Labisi). Proveranno a insidiare una tra Cus e Waterpolo ma intanto é fondamentale vincere al debutto.

Waterpolo Catania – Cus Palermo 20 % – 80 %
Poco da dire. I ragazzi di Fausto Avellino cresceranno partita dopo partita per mettere in difficoltà tutte le avversarie in casa. Ma con il Cus il divario tecnico é troppo ampio.

Riposano: Etna Waterpolo e Waterpolo Palermo