Serie B C5, il Futsal Canicattì impone l’alt alla Pgs Luce

di Omar Menolascina

Il Futsal Canicattì ha fatto pesare i valori della classifica nel match contro la Pgs Luce, battendola con il punteggio di 4-2 nel ventunesimo turno di serie B. Per i messinesi lo stop è arrivato dopo la prima vittoria stagionale nel recupero contro l’Acireale C5, smorzando, quindi, in parte l’entusiasmo. Entrambe le squadre si sono presentate in campo con alcune pesanti assenze.

La squadra della Pgs Luce a Canicattì

CRONACA – Padroni di casa in vantaggio dopo appena tre minuti grazie al gol dell’esperto Madonia, che finalizza un passaggio smarcante di Isgrò. Il raddoppio biancorosso porta la firma di Roccaro; il portiere beffa all’8′ il “collega” Fiumara, incautamente fuori dai pali, direttamente dalla propria area.

Nella ripresa, Furno mette a referto il 3-0 con uno spettacolare diagonale da posizione defilata, mentre, poco dopo, la formazione di Castiglione dilaga con l’onnipresente Isgrò, che cala il poker. Il quintetto peloritano accorcia le distanze nel finale a giochi ormai quasi chiusi. L’autorete di Gallo ed il centro di Coppolino risultano, infatti, tardivi e non servono ad evitarle la sconfitta.

Nel prossimo turno (13 marzo) la Pgs Luce disputerà, nella città dello Stretto, lo scontro salvezza contro il Casali del Manco, impegno esterno, invece, per il Futsal Canicattì a Caltanissetta opposto alla Pro Nissa.

TAB. FUTSAL CANICATTI’-PGS LUCE 4-2 (p.t. 2-0)
Marcatori: 3’ Madonia; 8’ Roccaro; 11’ st Furno; 14’ st Isgrò, 16’ st Gallo (aut.), 19’ st Coppolino.
Futsal Canicattì: Roccaro, Isgrò, Marino, Sirone, Madonia, Lo Pinzino, Furno, Gallo, Moncada, Orlando, La Rosa. All. Castiglione.
Pgs Luce Messina: Fiumara, Fallico, Bucca, Raffa, Consolo, Costanzo, Fumia, Boccaccio, Bruno, Coppolino, Cardile, Giordano. All. Caratozzolo.
Arbitri: Cucuzzella di Ragusa e Catanese di Barcellona P.G.