Tappa e maglia per Primoz Roglic che a Chiroubles rispetta i pronostici. Tao Geoghegan Hart cade e si ritira
Era il favorito numero uno e Primoz Roglic (Team Jumbo – Visma) vince la quarta tappa della Paris – Nice (2.UWT) e diventa il nuovo leader della corsa francese
La frazione inizia con i ritiri di Kragh Søren Andersen (Team DSM) e Samuele Battistella (Astana – Premier Tech) che non si presentano neanche al foglio firma; dopo appena 4 km si forma la fuga di giornata composta da Fabien Doubey (Team Total Direct Energie), Oscar Riesebeek (Alpecin – Fenix), Julien Bernard (Trek * Segafredo), Anthony Perez (Cofidis, Solutions Crédits), Oliver Naesen (AG2R Citroën Team) e Josè Joaquin Rojas (Movistar Team).
I sei attaccanti si danno battaglia lungo le Côte in programma con Perez che fa incetta di punti; la situazione cambia a 29 km dall’arrivo quando il gruppo accelera e arrivano gli attacchi di Laurens De Plus e Tao Geoghegan Hart (INEOS Grenadiers) che resterà convolto in una caduta in discesa e sarà costretto al ritiro, Steven Kruijswijk e George Bennett (Team Jumbo – Visma).
Davanti a rompere gli indugi è Bernard che lascia sul posto i compagni di fuga; dal gruppo attacca Rémi Cavagna (Deceuninck – Quick Step) che insieme a Luis Leon Sanchez riprendono il francese. Arriva il momento di Primoz Roglic ?? che si aggiudica lo sprint con abbuoni, tre secondi per il ciclista sloveno proprio davanti al campione di Spagna.
Il vincitore della Vuelta 2020 coglie cosi la prima vittoria stagionale al suo esordio mantenendo un buon vantaggio nell’ultimo chilometro su Maximilian Schachmann (BORA – hansgrohe) e Guillaume Martin che completa il podio di giornata subito davanti a Tjesi Benoot (Team DSM), Aleksandr Vlasov e Lucas Hamilton (Team BikeExchange).