Sull’arrivo di Bolléne sede d’arrivo della quinta tappa della Paris – Nice (2.UWT) vince un grandissimo Sam Bennett (Deceuninck – Quick Step) lasciando le briciole agli avversari.
Il gruppo viaggia tranquillo fino allo sprint di Vion vinto da Jasha Sutterlin (Team DSM) davanti a Maximilian Schachmann (BORA – hansgrohe) e Lucas Hamilton (Team BikeExchange).
A 70 km dall’arrivo ci prova Philippe Gilbert (Lotto – Soudal) che si porta dietro un folto gruppo di connazionali tra i quali spiccano i nomi di Jasper Stuyven (Trek – Segafredo), Yves Lampaert e Oliver Naesen (AG2R Citroën Team); l’azione promossa dal campione del mondo di Valkenburg viene immediatamente neutralizzata dal gruppo.
Caduta che coinvolge Primoz Roglic e Tony Martin (Team Jumbo – Visma) che riescono a rientrare in gruppo ma il tedesco è costretto a ritirarsi; sulla Côte de Saint Restitut è sempre Schachmann a transitare per primo davanti al compagno di squadra Felix Grossschartner e Omar Fraile (Astana – Premier Tech). Il tedesco della BORA ci riprova al traguardo volante di Derboux ma stavolta deve lasciare il passo a Ion Izagirre.
Volata finale tirata dalla Deceuninck con Bennett che ha la meglio su Nacer Bouhanni (Team Arkéa Samsic) e Pascal Ackermann; Roglic resta sempre il leader della corsa.