Serie A2: Ssd Unime superata in casa dalla Canottieri Napoli

di Omar Menolascina

Quarta sconfitta di fila per la Ssd Unime, superata in casa dalla Canottieri Napoli con il punteggio di 10-5 nella quinta giornata, ultima d’andata, del “girone Sud” di serie A2.

Nonostante i recuperi in extremis di Cusmano e Vittorioso, la squadra messinese ha fornito una prestazione al di sotto delle proprie potenzialità e qualità, come conferma l’aver perso tutti e quattro i parziali. In particolare i ragazzi allenati da Sergio Naccari non sono riusciti a sfruttare a dovere le superiorità numeriche (1/7 il loro magro bilancio con l’uomo in più).

Il mancino Raffaele Cusmano al tiro

CRONACA – Nella piscina della Cittadella Sportiva Universitaria, i partenopei passano subito in vantaggio grazie al gol di Tkac, bissato dal 2-0 di Cerchiara. Eskert dimezza le distanze al 3’. In avvio di secondo quarto, copione similare; vanno a bersaglio Massa e Tack e poi Eskert realizza il 2-4. Prima del gol del serbo, Vittorioso fallisce due rigori nel giro di pochi secondi, facendosi ipnotizzare dal portiere. Lo stesso Vittorioso si riscatta parzialmente mettendo a segno il 3-5 dell’intervallo lungo.

Alla ripresa del gioco, il penalty trasformato dal mancino Cusmano riporta in scia la Ssd Unime, ma poi i tre centri consecutivi di Tack, implacabile nelle conclusioni, Borrelli e Massa valgono da ipoteca sul successo. Negli ultimi minuti, marcature di Cerchiara da fuori e Confuorto, bravo nel finalizzare una ripartenza. Cama completa il referto.

Un’azione di Antonio Vittorioso (Ssd Unime)

Per i peloritani assume adesso grande importanza la prossima gara contro la Rari Nantes Arechi, in calendario il 27 marzo sempre nella città dello Stretto, mentre i campani disputeranno il derby contro l’Acquachiara 2000.

TAB. SSD UNIME-C.C. NAPOLI 5-10

SSD UNIME: Spampinato, Generini, Eskert 2, Giacoppo, Vinci, Savoca, Cusmano 1, Vittorioso 1, Runza, Bonansinga, Di Caro, Cama 1, Di Mauro. All. Naccari.
C.C. NAPOLI: Cappuccio, Zizza, Cerchiara 2, Baldi, Confuorto 1, Raia, Massa 2, Tkac 3, Orlando, Florena, Borrelli 2, Travaglini, Altomare. All. Massa.
Arbitri: Centineo e Magnesia.
Parziali: 1-2; 2-3; 1-3; 1-2.
Note: uscito per limite di falli Giacoppo nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Ssd Unime 1/7 + un rigore e C.C. Napoli 1/5 + un rigore.