News

Karting: Weekend interlocutorio per Paparo nel WSK a Lecce

Il sedicenne pilota ufficiale Praga, dopo un problematico score eliminatorio, ha cercato in prefinale e finale di emergere sul circuito della Conca dove è troppo impegnativo recuperare

Difficile trasferta in terra pugliese per Michael Paparo, pilota ufficiale del Team Praga in occasione della seconda prova del Super Master Series.Non è bastato il massimo impegno del giovane Aretuseo e dell’intero Team Praga per effettuare l’agognato recupero riuscito ad Adria. La pista salentina infatti ha delle caratteristiche tali che non lo permettono, offrendo nel suo svolgimento una sola traiettoria valida. Così è stato che, avendo disputato le eliminatorie sempre al centro del gruppo, Michael è rimasto lontano dal vertice a battagliare per come meglio ha potuto anche in pre -finale e finale. Malgrado ciò il pilota siracusano rientra da Lecce con altri dati accumulati che serviranno per il futuro di questa impegnativa stagione.

Sicuramente questa pista non è adatta ai recuperi – ha commentato Paparo – e per certi versi agevola anche i piloti più piccoli di statura; quelli in po’ più alti infatti sono sempre al limite di ribaltarsi sulle due ruote di appoggio. Per questo non ho voluto correre troppi rischi e continuare nel lavoro di apprendimento.Nelle batterie abbiamo avuto dei risultati regolari, ma con dei rilevamenti cronometrici in miglioramento a riprova che c’è ancora da lavorare per levare decimi. Posso dire dunque che anche questa trasferta è stata proficua”

Il terzo round del Super Master Series è in programma sul Circuito Internazionale di Napoli a Sarno dal 25 a l 28 marzo.

Calendario del WSK Super Master Series:

1°Rd – 07/02/2021 ADRIA

2°Rd – 14/03/2021 LA CONCA

3°Rd – 28/03/2021 SARNO

4°Rd – 25/04/2021 LONATO

Share
Published by
Redazione