Green Basket Palermo, arrivano i rinforzi: tesserati Tosti e Polselli

di Pietro Minardi

Il Green Basket Palermo ufficializza l’ingaggio di due nuovi tesserati, già a disposizione negli allenamenti di questa settimana agli ordini di coach Verderosa. A far parte del gruppo della prima squadra biancoverde sono infatti la guarda Giacomo Tosti e l’ala Samuele Polselli.

Giacomo Tosti, guardia/ala classe ’94, può vantare una lunga militanza con la compagine della sua città natale, Foligno. Statistiche di assoluto rispetto tra C Silver e C Gold per il giocatore, protagonista assoluto con la casacca di Foligno per 9 anni consecutivi. Quest’anno il campionato a cui avrebbe dovuto partecipare con la Lucky Wind Foligno è ancora fermo causa Covid. Questo ha favorito la scelta di Tosti di tornare in campo. Per lui, l’anno scorso oltre 11 punti di media in C Gold sempre con la maglia di Foligno.

Samuele Polselli, ala classe 2001 nativa di Roma, arriva invece dalla San Paolo Ostiense, ben figurando nella C Gold laziale con 7.7 punti di media a partita fatti registrare nel corso della passata stagione.

RINFORZI IMPORTANTI PER LA LOTTA SALVEZZA

Due rinforzi importanti e di qualità per il Green Basket Palermo, che si aggiungono al roster della prima squadra, con obiettivo la salvezza nel campionato di Serie B.

Otto partite per un sogno chiamato salvezza per la formazione palermitana. Otto match da disputare contro le avversarie dell’altro girone, parallelo al B1, con una classifica unificata. Le sedici squadre coinvolte partiranno ovviamente dai punti conquistati nella precedente fase del torneo.

I ragazzi di Marco Verderosa si trovano quindi all’ultimo posto in graduatoria, con cinque punti all’attivo, frutto delle tre vittorie in campionato (due con Torrenova e una con la Sangiorgese) e del punto di penalizzazione rimediato a causa di vicende legate alla scorsa stagione.