Ultimo giorno di iscrizioni al Campionato Regionale Master – Aggiornato il Regolamento

di Marco Mattia Conti

Scadranno oggi Venerdì 19 Marzo alle ore 23:45 le iscrizioni al Campionato Regionale Master Sicilia 2021. Apertesi il 4 Marzo scorso, hanno registrato da subito grande interesse in special modo per chi voleva partecipare ai 400 ed 800 metri stile libero, uniche gare in cui era previsto il numero chiuso di 80 atleti tra maschi e femmine insieme.

Da controllare anche il Regolamento della Manifestazione che è stato ulteriormente aggiornato alle Linee Guida della FIN, che il 17 Marzo ha recepito le nuove indicazioni del Ministero della Salute e di cui consigliamo lo ‘scarico’ alla luce delle nuove informazioni contenute.

Molte le defezioni da parte delle Società non palermitane, purtroppo il periodo di piena terza ondata con le nuove varianti non invoglia atleti e Società a spostarsi e partecipare alla Manifestazione.

Ma è già allo studio una nuova Manifestazione che tra Maggio e Giugno dovrebbe interessare le due sedi all’aperto di Siracusa e Catania.

Questo porterà ad equiparare le opportunità di partecipazione ai Masters della Sicilia Orientale in una sorta di Campionato Regionale Estivo sempre sponsorizzato dal C.R. Sicilia della FIN.

In foto una immagine emblematica presa dal sito federnuoto.it relativa al collegiale del nuoto di salvamento, ma che ben testimonia la volontà della FIN di operare in sicurezza la propria attività.

Ultimo giorno quindi per le iscrizioni al Campionato Regionale Master…affrettatevi!