Rizzotti Design, oggi allo Sporting Center la Pvt Modica

di Redazione

È il penultimo atto della prima fase in Serie B1 femminile. Allo Sporting Center oggi, alle 17, la Rizzotti Design Pallavolo Sicilia sfida la Pvt Modica del presidente Bartolo Ferro, reduce dal successo sull’Aragona per 3-2. La formazione di Marco Relato va a caccia del riscatto dopo il passo falso di Letojanni per conservare il prestigioso piazzamento in classifica (oggi è terza dietro Akademia e Aragona) e provare a migliorarlo in dirittura d’arrivo. Rimane senz’altro la soddisfazione di aver vissuto sinora un campionato da protagonista con un gruppo che è il più giovane del girone e che ha dimostrato di poter lottare alla pari con le grandi del girone E2.

Siamo – spiega Marco Relato, allenatore della Rizzotti Design Pallavolo Sicilia – in dirittura d’arrivo di questa prima fase e, pur non sapendo ancora se ce ne sarà una seconda e come verrà strutturata, tutti stanno ovviamente puntando a finirla al meglio. L’aspetto motivazionale assume, quindi, un importanza ancora più importante ed è proprio su questo che ci stiamo concentrando in questi giorni attraverso specifiche esercitazioni”.

A Modica arrivò una delle vittorie più belle per tenacia e determinazione. Oggi Oggioni e compagne proveranno a ripetersi, consapevole di affrontare una squadra ben organizzata e qualitativamente molto quotata. “Le ragazze – continua – stanno rispondendo bene e la partita con Modica avrà come primo obiettivo proprio quello di ritrovare quegli aspetti caratteriali che, uniti alla tecnica, ci hanno fin qui contraddistinto. Modica è avversario tosto, la vittoria in rimonta di sabato scorso con Aragona lo dimostra, ci vorrà la miglior Rizzotti per vincere e continuare il nostro ottimo campionato”.

Cecilia Oggioni

Il PROGRAMMA. I risultati lo scorso turno: Modica-Seap Cardillo Aragona 3-2, Volley Reghion-Akademia Sant’Anna 2-3, Amando Santa Teresa-Rizzotti Design Catania 3-0. La classifica: Akademia 17; Aragona 16; Rizzotti Design 13; Santa Teresa e Volley Reghion 9; Modica 8. Prossimo turno: Aragona-Akademia Sant’Anna (18), Santa Teresa-Volley Region (17), Rizzotti Design-Pvt Modica (ore 17).

(Nunzio Currenti US)