Karting, Michael Paparo punta in alto nel WSK a Sarno

di Redazione

Michael Paparo torna nel Wsk da domani a Sarno per disputare il terzo round del Super Master Series. Su questa pista a dicembre scorso è riuscito a cogliere un bel podio con una bella gara in rimonta. Nei round precedenti, ad Adria e Lecce il giovane siracusano ha potuto raccogliere molti dati per ottimizzare insieme al suo team le prestazioni in vista dei prossimi impegni, riuscendo nel primo appuntamento veneto ad agguantare la Top ten. A Sarno ci sono tutti i presupposti per far bene, essendo una pista che si addice alle sue caratteristiche.

Sono abbastanza ottimista per questa gara – ha commentato Paparo – avendo in passato ottenuto dei buoni risultati, la pista però è stata recentemente rinnovata e queste modifiche rappresentano un’incognita per tutti. In tal senso saranno importantissime le prove libere che permetteranno a me e a tutti i piloti di imparare le migliori traiettorie sul nuovo layout. Ritengo quindi questo impegno importantissimo dal momento che su questa pista a luglio si disputerà la terza prova del Campionato Europeo CIK FIA su cui Io e il team Praga puntiamo in particolar modo nell’ambito di questa intensa stagione”.

Michael Paparo comincerà il lungo weekend campano di gara con le prove libere, giovedì 25 marzo, Venerdì in mattinata dopo un turno di allenamento disputerà le qualifiche e la prima delle batterie eliminatorie. La giornata di sabato sarà tutta dedicata alle alte manche eliminatorie, domenica 28 marzo la fase clou con pre-finale e finale.

Calendario WSK Super Master Series:

1 ° Round – 07/02/2021 ADRIA

2 ° Round – 28/02/2021 LONATO

3 ° Round – 14/03/2021 LA CONCA

4 ° Round – 28 / 03/2021 SARNO