Scomparsa Stefania Sberna, il comune di Catania le intitola la tribuna stampa dello stadio Massimino

di Pietro Minardi

La grande emozione che ha suscitato la scomparsa di Stefania Sberna, giornalista e storica speaker del Calcio Catania, è la riprova del segno indelebile che la sua ineguagliabile passione per i colori rossazzurri, ha lasciato tra gli sportivi catanesi“.

Lo ha detto il sindaco di Catania Salvo Pogliese in riferimento alla prematura scomparsa della giornalista Stefania Sberna, morta all’età di 55 anni. La professionista era nota al pubblico etneo per essere stata la storica speaker del Calcio Catania.

L’entusiasmo contagioso della sua voce rimarrà memoria collettiva per tifosi, colleghi giornalisti, amici e soprattutto il marito Salvo con le figlie Giulia e Federica, che hanno condiviso il doloroso calvario della malattia sopportata con grande dignità. A memoria futura della sua genuina personalità, condividendo l’iniziativa con il Calcio Catania, l’Ordine dei Giornalisti e l’Unione Stampa Sportiva, intitoleremo a Stefania Sberna la tribuna stampa dello Stadio Angelo Massimino, un luogo in cui Stefania ha condiviso trenta anni di storia sportiva, nella buona e nella cattiva sorte, a testimoniare il sincero e autentico attaccamento ai valori dello sport e della passione civile”.

Ieri sera, durante i lavori del civico consesso, a palazzo degli elefanti, l’amministrazione e il consiglio comunale hanno osservato un minuto di silenzio. Intanto, il club etneo ha annunciato che i giocatori scenderanno in campo con il lutto al braccio nella sfida contro la Cavese.