La Starting List dei Campionati Regionali di Nuoto Master Sicilia 2021

di Marco Mattia Conti

Uscita nella notte sul sito ufficiale della Finsicilia la starting list del Campionato Regionale Masters Sicilia 2021, e finalmente possiamo svelare le prime novità, già comunque ampiamente annunciate in alcuni nostri articoli precedenti.

Come già detto, e come potete vedere nell’immagine sottostante, saranno 511 gli atleti iscritti, 336 maschi e 175 femmine, che in rappresentanza di 18 Società daranno vita a 1002 gare in 16 specialità diverse.

Nettamente favorita la Pol. Nadir Palermo che vanta ben 162 atleti masters iscritti, contro i 114 della Pol. Waterpolo Palermo e battaglia per il terzo posto di Società tra la Pol. Mimmo Ferrito con 78 iscritti e la Olympia Palermo che ne vanta 82.

Scorrendo la lista già dagli 800 metri stile libero, prima gara in programma, possiamo notare la prima novità di questo Campionato Regionale Masters: le serie sono preformate, ed anche nella gare più lunghe il Comitato Organizzatore, in osservanza alle linee guida dettate dalla FIN Nazionale, ha adottato questo sistema per evitare assembramenti in camera di prechiamata.

Abolita dunque la camera di prechiamata, gli atleti, conoscendo in anticipo la loro serie di destinazione e l’orario indicato ad ogni inizio specialità sia femminile che maschile, verranno convogliati dalla ampia sala della palestra posta al primo piano dell’impianto di Viale del Fante nella zona di partenza tramite un percorso appositamente dedicato dagli addetti messi a disposizione dalle due Società che collaborano con l’organizzazione del C.R, Sicilia, la Pol. Nadir e la Pol. Waterpolo.

Già presente nella pagina dedicata da finsicilia.it la possibilità di controllare quasi in tempi reali i tempi ottenuti nella sezione dedicata ai risultati interattivi.

Senza dimenticare la diretta streaming nata dalla collaborazione tra Finsicilia e Sport Web Sicilia, che sarà curata come sempre dagli operatori locali e il commento tecnico di Marco Mattia Conti.

Ma ecco che finalmente possiamo scorrere la Starting List dei Campionati Regionali di Nuoto Master Sicilia 2021. Ricpapitolando, serie preformate, maschi e femmine gareggeranno insieme nei 400 ed 800 metri stile libero, in base al tempo di iscrizione dal più lento al più veloce, tempistica all’inizio di ogni specialità.

Seguiranno altri articoli, appena saranno pubblicate le Linee Guida della Manifestazione.