Serie A2: Unime rimontata sul più bello dall’Arechi Salerno   

di Omar Menolascina

La palpitante sfida Ssd Unime-Rari Nantes Arechi Salerno è terminata 11-11, un pareggio molto simile a quello dell’andata (10-10). Anche questa volta gli “universitari” hanno pregustato il successo prima di essere rimontati dai mai domi campani. In classifica, le due formazioni sono rimaste appaiate, così, all’ultimo posto del girone “Sud” a quota 2 punti.

I giocatori dell’Unime ad inizio partita

CRONACA –  I messinesi sbloccano il punteggio al 3’ con il capitano Cusmano. La replica ospite non si fa attendere e vale le reti di Gregorio e Monetti (1-2). Vittorioso ristabilisce la parità con una magistrale conclusione da posizione centrale. Nel secondo quarto, segnano: Cama, Giacoppo ed il serbo Eskert (doppietta) per i padroni di casa, Pasca, Apicella e Cardoni per l’Arechi.

Un attacco portato dagli “universitari”

Dopo l’intervallo, l’Unime allunga sull’8-5 grazie ai gol di Cama e Cusmano. Buonocore e compagni non mollano, però, la presa ed anzi si riportano in scia con i centri di Gregorio e Ragosta. Il copione si ripete dopo il 10-7 firmato da Generini. I ragazzi spronati a bordo vasca da Silipo riequilibrano, infatti, la situazione (10-10); a bersaglio due volte Pasca ed una Milione. La realizzazione di Vittorioso viene vanificata, infine, da quella di Ragosta in superiorità numerica, che fa pure calare il sipario sul match.

Sul 10-9 a sfavore, i salernitani avevano contestato il penalty fischiato contro dagli arbitri dopo un macchinoso consulto con la giuria. Eskert, incaricatosi dell’importante trasformazione, si era lasciato scappare incredibilmente il pallone. L’episodio ha fatto accrescere il rammarico dei siciliani per una vittoria che sembrava essere alla loro portata.

Il rigore fallito dal serbo Eskert

TAB. SSD UNIME-RARI NANTES ARECHI SALENO 11-11
SSD UNIME: Spampinato, Generini 1, Eskert 2, Giacoppo 1, Vinci 1, Savoca, Cusmano 2, Vittorioso 2, Runza, Bonansinga, D’Angelo, Cama 2, Di Mauro. All. Naccari.
R.N. ARECHI: Vettone, Malandrino, Polichetti, Buonocore, Pasca Di Magliano 3, Ragosta 2, Milione 1, Gregorio 2, Carrella, Monetti 1, Iannicelli, Apicella 1, Cardoni 1. All. Silipo.
Arbitri: Nicolosi e Scappini.
Parziali: 2-2; 4-3; 3-2; 2-4.
Note: usciti per limite di falli Iannicelli, Cusmano, Giacoppo Malandrino e Polichetti. Superiorità numeriche: Unime 3/14 + un rigore e R.N Arechi 5/13.