Giuseppe Bruno, il piccolo talento della Jato Mtb non sbaglia un colpo

di Redazione

L’edizione 2021 della Coppa Sicilia Xco sta riservando conferme ma anche tante sorprese. Se tra gli elite ed U23 sono i soliti nomi a giocarsi le tappe, tra i piu’ giovani la sorpresa c’è e si chiama Giuseppe Bruno, Esordiente di I° anno, che fa i tempi dei piu’ grandi.

Nato e cresciuto a San giuseppe Jato (Pa), Giuseppe si e’ avvicinato alla MTB grazie al padre Antonio, che in questa disciplina si è sempre dilettato da amatore. Entrato nella scuola di ciclismo Jato Mountainbike, dove Antonio, assieme a Giuseppe Micciche’ e Massimiliano Melodoro, ricopre la carica di Tecnico Federale, si è subito imposto nelle categorie G4 e G5 vincendo la maglia regionale. Una piccola parentesi fuori dalla Sicilia, al Meeting Nazionale di Matera, dove ha chiuso al 5 posto. In questo inizio di stagione di Coppa Sicilia non ha sbagliato una sola gara vincendo tutte le tappe fin qui disputate e facendo registrare tempi molto vicini a quelli di Giuseppe Messina, leader indiscusso della Mtb siciliana tra gli esordienti di II° anno.

Alla prima tappa di Modica girava con lo stesso tempo di Messina, mentre alla 4^ tappa di Monte Finistrelle, soltanto una scivolata gli ha impedito di fare meglio, chiudendo comunque con il terzo tempo assoluto tra gli esordienti.

Simone Grippi altro Esordiente della Jato Mountainbike

In attesa di vederlo all’opera anche su strada, specialità che pratica con altrettanti buoni risultati, almeno in allenamento, sarà tra i protagonisti assoluti di questa stagione che è appena cominciata.