Polisportiva Valverde maschile arriva Esteban Castagnino

di Redazione

Nuovo arrivo nelle fila della compagine maschile della Polisportiva Hockey Valverde. Gli etnei hanno accolto negli scorsi giorni Esteban Castagnino, centrocampista argentino, originario di Rosario, classe ’98.

Il giocatore sudamericano, cresciuto nel Club Universitario di Rosario è giunto in Sicilia durante la scorsa settimana ed è già sceso in campo con i nuovi compagni nella vittoriosa sfida di sabato pomeriggio contro l’Olimpia Torre Santa Susanna.

L’ argentino ha così commentato il suo approdo alla Polisportiva Valverde: “Arrivo in una buona squadra, che sta bene, voglio vincere ogni partita. Ho un modo di giocare più difensivo, gestisco quella fase e copro il gioco dei miei compagni. Ho già avuto modo di “assaggiare” il campionato sabato. Sono contento per il successo e perché è arrivato in casa, dove sarà importante fare sempre risultato”. Mister Angelo Giulio conferma l’importanza tattica del nuovo arrivato: “Esteban si è calato immediatamente nella nostra realtà, nonostante sia con noi da pochissimi giorni. Lo vedo inserirsi al meglio con i ragazzi. Ovviamente avrà bisogno di tempo, ma già nella prima partita ha fatto bene. E’ sicuramente un tassello utile per la fase difensiva e per gli equilibri del centrocampo. E’ proprio il giocatore che fa per noi”.