Internazionali d’Italia Xco, a Verona le Siciliane brillano tra le grandi

di Redazione

C’era tanta attesa per gli Internazionali d’Italia d’Italia di Capoliveri, Esordienti ed Allievi, e per il  Verona MTB International riservata agli Open. Prime tappe di livello internazionale di Cross Country che si concluderanno, nuovamente a Capoliveri giorno 5 Aprile, con le gare categoria Open.  Attesa giustifica dal parterre dei partecipanti che comprende ciclisti di livello internazionale. Attesa,  soprattutto, per la presenza di alcuni Team Siciliani che non sono nuovi a confrontarsi con i grandi, come il Team Berria Racing Italia e il Race Mountain.

Una giornata primaverile, a Verona, ha fatto da contorno all’emozione dell’agguerrita delegazione Siciliana rappresentata su tutti da Emanuele Spica, Salvatore Lo Monaco e Valeria Trupia del Race Mountain, Davide Distefano del Berria Racing Italia. Un tracciato di 4 km, da ripetere 8 volte per la categoria Open, di circa 200 partenti al via,  con partenza ed arrivo nel cuore del parco, un percorso tecnico ricco di veloci single track e tratti spettacolari fra cui il famoso “salto di Giulietta”.

Valeria Trupia Race Mountain

Valeria Trupia, nella gara femminile, per la categoria open donne, guadagna un’ottima 32° posizione, nonostante qualche problema tecnico. Nella gara open maschile, il primo dei siciliani al traguardo è Emanuele Spica, cat. under 23, che conclude in 29° posizione. 50° posto per Davide Distefano, lo segue Salvatore Lo Monaco in 64° posizione.

Emanuele Spica Race Mountain

Chi ha emozionato più di tutti il risultato di Samuele Catalano che riporta dopo tanti anni un siciliano sul podio dei primi cinque in un trofeo Internazionale, quello disputatosi oggi a Capoliveri, riservata ad Esordienti e Allievi.

Davide Distefano Berria Racing Italia

Considerando il parterre di altissimo livello , il risultato dei siciliani è da ritenersi veramente importante. Prossimo appuntamento Internazionali d’Italia a Capoliveri giorno 5 Aprile per gli Open.

Salvatore Lo Monaco Race Mountain