Serie A1/F | La Polisportiva Hockey Valverde di scena in casa della Lorenzoni

di Redazione

Non si ferma neanche nei giorni delle festività pasquali lattività della formazione femminile della Polisportiva Hockey Valverde. La compagine etnea è attesa lunedì 5 aprile dalla trasferta in casa della Lorenzoni, a Bra (CN), valida come anticipo della 14° giornata di Serie A1.

Il match contro le piemontesi è uno snodo importante nel percorso stagionale delle valverdesi che vogliono allungare la striscia positiva e consolidare il proprio posizionamento in vetta alla classifica. Le padrone di casa, dal canto loro, andranno a caccia del riscatto dopo due k.o. di fila.

Una partita delicata, come spiega Trinidad Canon:” La Lorenzoni è squadra valida. Hanno perso due gare di fila e per questo avranno particolare fame di vittoria. Inoltre hanno giocatrici importanti, sarà un confronto molto combattuto. Noi veniamo da una serie di buone partite, giocate con buon ritmo. Onestamente non sarebbe stato male un po di riposo, perché il torneo è concentrato in pochi mesi ed è difficile mantenere la giusta tensione e concentrazione tutto il tempo. Abbiamo lavorato molto sulla parte tattica, tenendo presente laggressività delle nostre rivali. Sono fisicamente potenti e veloci e difendono molto bene. Il reparto offensivo pressa molto ed è veloce. E su questo tipo di caratteristiche che abbiamo sviluppato il nostro lavoro in settimana.”

Sedici le convocate dalla trainer argentina per la gara in terra piemontese:

PORTIERE: Marletta

DIFENSORI: Aguirre, Varela, Pistorio, R. Mirabella, Parisi, Lazzara

CENTROCAMPISTE: D. Mirabella, Di Mauro, Bonfiglio, Russo Andini

ATTACCANTI: Baldanza, Huertas, Landro, Cuadrelli, Nicolosi

Start della gara alle ore 17:00. Arbitri: Amorosini-Di Bella. DTC: Cocco. Crono: A cura della FiCR.