Pallanuoto, Serie A1/F: L’Ekipe alza la testa e stende la Sis Roma 8-6

di Giovanni Saeli

Di Giovanni Saeli

Dopo gli ultimi risultati infelici, all’Ekipe Orizzonte Catania serviva una vittoria per rialzare la testa e così è stato. Nel match valido per la terza giornata del girone élite, le catanesi stendono la Sis Roma per 8-6 raccogliendo i primi tre punti dell’insolito girone.

Alla Piscina del Centro federale di Ostia va in scena una partita molto equilibrata decisa, come in tutte le grandi partite, dai piccoli dettagli. Le catanesi partono bene andando subito in vantaggio con Emmolo ma il giovane sette romano non molla e, ad ogni vantaggio catanese, risponde con il gol del pareggio fino al 3-3 di fine primo quarto.

Nel secondo quarto l’Ekipe deve fare i conti anche con la sfortuna colpendo più volte i legni della porta difesa dalla giovane Brandimarte (che ha giocato solo il 2 quarto). A risolvere il bandolo della matassa però ci penso la serbo-montenegrina Vukovic che, con un tiro basso radente al palo sorprende la difesa romana e sigla l’unico gol del secondo parziale.

Il terzo e quarto tempo mantengono l’andamento già visto nei primi due tempi, con l’Ekipe che difende il vantaggio costruito nel secondo parziale cercando più volte, senza molta fortuna, di allargare il risultato. La partita si chiude virtualmente con il rigore siglato da Arianna Garibotti al quarto tempo. che vale il gol del 7-5 per le etnee. A chiude la partita, la deviazione perfetta di Capitan Palmieri ed il gol finale del 8-6 firmato dalla romana Giustini.

Le ragazze di Miceli adesso, rientreranno a Catania per per la mini vacanza pasquale poiché mercoledì 7 Aprile è in programma la Final Six di Coppa Italia. Le rossazzurre della Presidente Tania Di Mario scenderanno in acqua Giovedì 8 Aprile contro la vincete di Css Verona e Florentia in diretta alle 16.45 su Rai Sport HD.

Tabellino

LIFEBRAIN SIS ROMA – L’EKIPE ORIZZONTE 6-8 (3-3; 0-1; 2-2;1-2)

Sis: Sparano, Tabani, Galardi (1), Avegno (2), Giustini (1), Papi, Picozzi (1), Sinigaglia, Nardini, Di Claudio, Storai (1), Bianchi, Brandimarte. All. Marco Capanna

L’Ekipe: Gorlero, Iannou, Garibotti (1), Viacava, Aiello (1), Barzon (1), Palmieri (2), Marletta (1), Emmolo (1), Vikovic (1), Riccioli, Spampinato, Condorelli. All. Miceli

Superiorità numeriche: Sis Roma 2/5 + un rigore, Ekipe Orizzonte 2/6 + 2 rigori.

 

FOTO: MFSPORT – CLAUDIO BOSCO