29 Settembre, 2022
HomeSportCiclismoCapoliveri Legend Xco, vince Avancini bene i Siciliani presenti con tre Team

Capoliveri Legend Xco, vince Avancini bene i Siciliani presenti con tre Team

Su un percorso mozzafiato come quello di Capoliveri si è svolta la seconda uscita stagionale degli Internazionali d’Italia Series Xco. La sfida più attesa, quella tra Henrique Avancini (Cannondale Factory Racing) e Nino Schurter (Scott-SRAM), è stata vinta in volata dal primo, dopo una gara spettacolare durata 1.40 h. Un tracciato molto tecnico lungo quasi 5 km da effettuare per 8 volte. Oggi, sia tra gli uomini che tra le donne, erano presenti i più forti ciclisti al mondo nella specialità Cross Country, ed il podio, completato dal terzo posto di  Maxime Marotte (Santa Cruz-FSA), lo testimonia. Nella categoria donne vince l’ex Campionessa del mondo 2018 Kate Courtney (Scott-SRAM), che con fatica raggiunge il gradino piu alto del podio davanti all’italiana Chiara Teocchi (Trinity Racing) e Caroline Bohe (Ghost Factory Racing).

I partenti nella categoria Open sono 110  gli uomini e 57 le donne. Tre i Team Siciliani presenti, il Race Mountain che ha ben figurato piazzando Emanuele Spica alla 38^ posizione della classifica assoluta,  Salvatore Lo Monaco 64° e Valeria Trupia, tra le donne, al 23° posto. Bene anche il Berria Racing Italia con Davide Distefano che chiude al 50° posto. A completare la presenza delle squadre siciliane il Team Special Bikers che piazza Gianluca Mancuso al 33° posto tra gli Jrs. Nel complesso un risultato più che positivo per i colori delle società siciliane, che dimostrano, nel confronto con i migliori team al mondo della specialita, di potersi giocare le proprie chance. Ricordiamo l’ottimo 5° posto di ieri di Samuele Catalano sempre a Capoliveri, nella categoria Allievi.

Classifica Open

Classifica Donne Open

Classifica JRS

Fabio Bologna
Fabio Bologna
Ideatore di Sport Web Sicilia, ha collaborato in passato con diverse testate giornalistiche siciliane scrivendo di ciclismo e di sport in generale. Conosce le realtà sportive regionali di molteplici discipline

Rispondi

Commenti Recenti