La Polisportiva Valverde espugna Bra e consolida il primato in classifica

di Redazione

Quinta vittoria di fila per la formazione femminile della Polisportiva Hockey Valverde. La squadra allenata da Trinidad Canon coglie un fondamentale successo in casa della HF Lorenzoni nel confronto giocato oggi pomeriggio e valido come anticipo della 14° giornata di Serie A1.

Un match ostico e combattuto, come da previsione, quello in terra piemontese, che si apre con la partenza a spron battuto delle ospiti. Al quinto minuto la pressione delle valverdesi viene premiata: Huertas gestisce palla a centrocampo, destreggiandosi nella gabbia predisposta dalle piemontesi, riuscendo a servire Paloma Cuadrelli, che entra in area dalla destra e in diagonale batte a rete per lo 0-1.
Una volta in vantaggio le siciliane mantengono il pallino del gioco e sfiorano il raddoppio su corner corto in diverse occasioni. Nella ripresa sale la pressione della Lorenzoni, che pressa a tutto campo e costringe Di Mauro e compagne ad una fase di sofferenza. Il muro etneo, però, tiene e il vantaggio regge fino al fischio finale della coppia arbitrale.

Nel post partita arriva il commento di Trinidad Canon: “Sono contenta delle ragazze. Siamo state mature, abbiamo saputo soffrire. Per oggi possiamo goderci i tre punti ed il primato solitario in classifica. Ma c’è ancora tanto da lavorare. Adesso arrivano due partite complicate, sabato contro la Ferrini e lunedì il ritorno contro l’Amsicora. Saranno due partite fondamentali”.

TABELLINO

HF LORENZONI – POLISPORTIVA HOCKEY VALVERDE 0-1

HF LORENZONI: Anania, Bassi, Buyo, Carletti, Di Blasi, Fadieieva, Galimberti, Micheli, I. Mileto, G. Mileto, Oberto, Pajtesa, Savenko, Suaya, Tampu, Ubeda. Allenatore: Brizio

POLISPORTIVA VALVERDE: Marletta, Aguirre, R. Mirabella, Varela, Bonfiglio, Di Mauro, D. Mirabella, Russo Andini, Cuadrelli, Baldanza, Lazzara, Parisi, Nicolosi, Pistorio, Landro. Allenatrice: Trinidad Canon

Marcatrici: Cuadrelli 5’