Etna Extreme, Leo Paez e Paolo Colonna tra i partenti

di Redazione

Sarà un vero e proprio parterre de rois quello che la mattina del prossimo 18 aprile, a Nicolosi (CT), animerà i nastri di partenza dell’Etna Extreme 2021: alla testa delle centinaia di bikers che si sfideranno sui pendii del Vulcano attivo più alto d’Europa ci saranno infatti tanti big specialisti delle lunghe distanze in Mountain Bike.

Il Team Giant Polimedical schiererà infatti un tridente temibilissimo. A guidare la compagine ci sarà il campione del Mondo in carica Leo Hector Paez: insieme a lui gareggeranno l’esperto Diego Alfonso Arias Cuervo e la giovane promessa Vincenzo Saitta, che di certo si gioverà dei suggerimenti del preparatore Paolo Alberati profondo conoscitore dell’Etna. Leo e compagni conoscono già la particolarità del terreno etneo, ma sono ansiosi di scoprire le sorprese che riserva il tracciato dell’Etna Extreme che batte i pendii del versante sud del vulcano, per loro ancora inediti.

Anche Paolo Colonna, ASD Rolling Bike, ha annunciato la propria presenza in griglia, pronto a dare grande battaglia, come sempre, per le posizioni di testa. Il Team Race Mountain piazzerà le giovani promesse Valeria Trupia ed Emanuele Spica. Da non sottovalutare infine la presenza agguerritissima dei local riders del Berria Racing Team Italia: gli elite Carmelo Di Pasquale, due volte vincitore dell’Etna Extreme, Giuseppe Pellegrino, più volte a podio, e il formidabile Under 23 Davide Di Stefano, autore di un inizio di stagione scintillante.