News

Itzulia Basque Country (2.UWT), Stage 5: Hondarribia – Ondarroa

Itzulia Basque Country Stage 5. La tappa con arrivo ad Ondarroa potrebbe premiare la fuga di giornata in vista del gran finale di Arrate

Stage 5

La Hondarribia – Ondarroa non è un gioco di parole ma penultima dell’Itzulia Basque Country (2.UWT), stage 5, sicuramente la più semplice, che misura 160,2 km.

Primi 81 km di corsa che non prevede nessuna difficoltà altimetrica ad eccezione di due salite, non contrassegnate come GPM, Zudugarai (1400 metri al 6%)Itiar; si arriva così al primo traguardo volante di giornata posto a primo passaggio dal traguardo di Ondarroa.

Il percorso cambia nettamente con l’inserimento di tre salite il Mendexa (1700 metri al 7,7% e una pendenza massima del 17% ad inizio salita e un tratto al 15% allo scollinamento), il Gontzagaraigana (2600 metri al 6,5%) e infine l’Urkaregi (5000 metri al 4,8%); ai piedi di quest’ultima salita il gruppo troverà il secondo traguardo volante a Markina.

Finale mosso con due strappetti che potrebbero rimescolare le carte prima dell’arrivo in volata; la quinta tappa potrebbe favorire fuga anche in vista dell’ultima frazione di Arrate.

 

MATERIALE TECNICO

Le Salite in programma
Ultimi 3 Km
Il Finale
Share
Published by
Giuseppe Ortale