Polisportiva Hockey Valverde di scena a Torino per la Serie A2/M

di Redazione

Archiviata la sosta per le festività pasquali la formazione maschile della Polisportiva Hockey Valverde si prepara a tornare a battagliare sui campi del Girone B di Serie A2. La formazione etnea, domani, sarà di scena al “Tazzoli” di Torino in casa dell’HCU Rassemblement Torino, nel match valido per la 4° giornata di campionato. Confronto importante, per i siciliani, che in Piemonte cercano il secondo successo consecutivo e la conferma di una crescita graduale, vissuta da inizio stagione. I padroni di casa, invece, sono ancora a secco di punti e nella sfida con i valverdesi vorranno cancellare lo 0 in classifica.

Una partita da non sottovalutare per la Polisportiva Hockey Valverde , come spiega Angelo Giulio: “Sarà una gara difficile, come tutto questo campionato. Loro sono a caccia dei primi punti stagionali, ma non significa nulla. A noi tocca confermare quanto di buono fatto nella vittoria con l’Olimpia TSS. Abbiamo bisogno di conferme. In questi giorni di pausa abbiamo lavorato molto sul piano fisico, non ci siamo fermati neanche a Pasquetta. I ragazzi stessi mi hanno chiesto sforzi supplementari negli allenamenti. C’è voglia di migliorare. A Torino saranno fondamentali concentrazione e ordine”.

Tra i protagonisti di questo avvio di stagione dei valverdesi c’è il giovanissimo Francesco Lo Giudice, che racconta così il suo momento: “Ho più confidenza con il campionato, rispetto alla stagione scorsa, anche se ho accusato qualche problema muscolare. Sono sicuro, però, di poter fare bene nelle prossime gare e già da Torino voglio dare il 100%. Sto costruendo un buon feeling con i miei compagni e imparo tanto da tutti. Voglio fare bene. Ho tanta voglia di portare questi tre punti a casa. Il primo gol stagionale? Speriamo sabato!”.

Sedici i convocati da mister Angelo Giulio per la trasferta piemontese:

PORTIERI: Guida
DIFENSORI: Lupo, Maugeri, Abraha, Cantale,Metwali, Parisi
CENTROCAMPISTI: Vernaschi, Castagnino, Brunetto, Caruso, Bandieramonte
ATTACCANTI: Sapienza, Lo Giudice, Sardo, Romani

Star della sfida alle ore 15:30. Arbitri: Piccolo- C. Vulturescu.