Catania e Marsala cominciano con il botto il campionato d’Eccellenza femminile

di Omar Menolascina

Inizio scoppiettante per Catania e Marsala nel campionato d’Eccellenza femminile di calcio. Le etnee si sono imposte con un perentorio 9-1 sull’Ssd Unime, mentre le lilibetane hanno violato il campo dell’Academy Sant’Agata Militello (2-0). E’ stato rinviato, invece, il match JSL Women Brolo-Balarm Juvenes, che verrà recuperato giovedì 22 aprile (ore 20).

La squadra dell’ambizioso Catania

Monologo rossazzurro nella gara disputata a Torre del Grifo”, dove le atlete allenate da Giuseppe Scuto sono andate nove volte a bersaglio con l’implacabile Vitale che ha segnato ben 6 gol. La compagine peloritana lamentava alcune importanti assenze, a cominciare dall’esperto portiere Tiziana Impoco.

Allo stadio “Fresina” di Sant’Agata Militello, il Marsala, dopo aver fallito un rigore (traversa di Alcamo), sblocca il punteggio al 34’, quando Sclafani insacca la sfera con un preciso rasoterra in diagonale. L’orgogliosa reazione delle padrone di casa potrebbe concretizzarsi nella ripresa (70’), ma Raffaele si fa parare il penalty del possibile pareggio e, nel recupero, la scatenata Sclafani raddoppia in contropiede.

Fase di gioco del match disputato al “Fresina”

“L’atteggiamento delle ragazze è stato fondamentale per la vittoria – commenta mister Valeria Anteri –  le ho trovate cresciute, maturate ed ho molta fiducia in loro”. “Risultato giusto e complimenti al Marsala, che in questa sfida è stato superiore a noi – dichiara sportivamente Carmelo Emanuele, tecnico delle santagatesi – non ho nulla da rimproverare alle ragazze; sul piano dell’impegno hanno dato tutto. Ovviamente dobbiamo lavorare tanto per crescere, la squadra rispetto l’anno scorso è un po’ diversa”.

Inizio amichevole in famiglia della JSL Women

Saltato l’impegno in calendario, la JSL Women Brolo ha giocato un’amichevole in famiglia, terminata 2-2 con i gol di Minciullo, autrice di una doppietta, Venuto e Di Paola.

Nel prossimo turno sono in programma le partite: Balarm Juvenes-Academy Sant’Agata, Marsala-Catania e Santa Lucia-Jsl Women. Riposerà l’Unime.    

Le FOTO sono tratte dalle pagine facebook delle società, che ringraziamo per la fattiva collaborazione.