UFFICIALE: Pallanuoto, saltano due panchine in Serie B

di Giovanni Saeli

Non è ancora terminato il girone d’andata della Serie B maschile di pallanuoto eppure sono già due gli allenatori che non concluderanno il campionato con la propria squadra.

Le prime dimissioni sono di mister Salvo Cacia che lascia così la panchina della Polisportiva Acese: il tecnico era subentrato nella scorsa stagione a Fabio Platania e, dopo una vittoria su tre partite, adesso ha preferito farsi da parte consegnando le proprie dimissioni al presidente acese Corrado Labisi. La Polisportiva sarà adesso guidata dal’inedito duo Cristiano Vittoria/ Raffaele Barranco che applicheranno di fatto una vera e propria autogestione considerando che i due sono attualmente due pilastri della rosa che ogni sabato scende in acqua.

Nel frattempo si dimette anche l’allenatore della Waterpolo Catania Fausto Avellino:il tecnico catanese lascia una Waterpolo ultima a 0 punti che però ha sempre lottato a viso aperto anche contro le formazioni più blasonate senza mai sfigurare. Sinceri i ringraziamenti del presidente Andrea Penna: “La società ed i giocatori tutti ringraziano di cuore il mister Avellino per l’impegno e la dedizione che ha mostrato in questi mesi. A lui vanno gli auguri per il suo futuro.”

Al suo posto siederà in panchina Vincenzo Viola, giocatore storico della Waterpolo Catania che per la prima volta vestirà i panni del tecnico sul piano vasca.