VIDEO | Basket, Ragusa: ufficializzato il calendario dei playoff

di Pietro Minardi

La Lega Basket Femminile ha ufficializzato le date dei quarti di finale dei playoff, che vedono coinvolta anche la Virtus Eirene Ragusa. La compagine iblea sarà infatti impegnata nelle sfide contro la USE Scotti Empoli.

Gara 1 è prevista in terra toscana giovedì 15 aprile alle ore 19.00. Le partite verranno tutte trasmesse in chiaro sul sito della LBFTV.

Partite che sicuramente peseranno in chiave semifinale, visto che la Famila Schio passa il turno d’ufficio, vista la rinuncia dal torneo di San Martino Lupari.

IL COMMENTO DI GIANNI RECUPIDO (RAGUSA)

Intervenuto sull’argomento, coach Gianni Recupido commenta così i prossimi impegni della Passalacqua.

“Finalmente è tempo di playoff – dichiara il tecnico ragusano -. La parte più bella della stagione, si gioca per vincere, per andare avanti e per raggiungere obiettivi e traguardi. Per noi sarà una competizione in cui dobbiamo dimostrare quanto siamo cresciuti, quanto riusciremo a mantenere costanza ed intensità per tutto l’arco della partita e quanto saremo bravi a preparare le partite di andata e ritorno. Sono curioso di vedere come andrà in questo primo turno”.

“Sfidiamo Empoli, un avversario che ci ha messo in difficoltà tutte e tre le volte in cui l’abbiamo incontrata. Faranno di tutto per prendersi delle rivincite, visto che in Coppa Italia hanno perso al supplementare e qui (a Ragusa n.d.r.) all’ultimo secondo. Noi dobbiamo andare avanti assolutamente. Sappiamo i pregi e difetti di Empoli, cercheremo di giocare su quelli”.

IL CALENDARIO DEI PLAY-OFF

Gara1 a Empoli 15/04 ore 19,00 in chiaro su lbftv

Gara2 a Ragusa 20/04 ore 18,30 su Video Mediterraneo e lbftv

Ev. Gara3 a Ragusa 22/04 ore 18,30   su Video Mediterraneo e lbftv