2^ prova Xc del Campionato CSI Sicilia – 18 aprile 2021 Trapani

di Silvia Console

Domenica si corre alla Martogna!

Con l’adozione di rigorosi protocolli anticovid, disposti dalla direzione nazionale CSI, la valutazione preliminare della commissione ciclismo, e il riconoscimento del CONI di tutti gli eventi considerati di interesse nazionale (che consentirà agli atleti anche in caso di restrizioni di raggiungere la sede di gara) è tutto pronto per dare il via alla 2^ prova Xc del campionato CSI Sicilia – 18 aprile 2021 Trapani.

I biker più esperti sanno che quella di Martogna, sulla montagna di Erice, è una delle aree forestali più belle e adrenaliniche del territorio trapanese; delle caratteristiche del percorso e di tutte le info utili per partecipare alla gara, ce ne hanno parlato gli organizzatori dell’evento, fondatori della A.S.D PROBIKE ERICE che (è bene ricordare) nel 2013 hanno organizzato a Erice il Campionato Italiano Giovanile xc con un eccellente risultato organizzativo.

Ecco una breve descrizione del percorso che si snoda in buona parte tra i sentieri del bosco di questo polmone verde, ad un tiro di schioppo dal centro urbano di Trapani:

PERCORSO

3,6 km da ripetere 5 volte, con 156 mt di dsl + ad ogni giro.Si inizia con una bella salita di 850 mt ( che fa la differenza) e si prosegue per un tratto in falsopiano che viene interrotto da dei single track che metteranno alla prova le doti tecniche dei biker.

Gli amanti del cross country saranno quasi certamente appagati dalla varietà del percorso che rispecchia il livello tecnico che ci si aspetta da una gara di xc. Inoltre, come scrivevamo all’inizio, ci troviamo in un contesto naturalistico che lascia senza fiato; immersi nei profumi della pineta e della macchia mediterranea del posto.

Appuntamento questa domenica all’Area Attrezzata Demaniale Forestale di Martogna Erice, per la 2^ prova Xc del campionato CSI Sicilia

Info, regolamenti ed iscrizioni su www.labelchip.it