Campionato Italiano Karting a Jesolo presenti due agrigentini

di Redazione

Comincia sulla Pista Azzurra di Jesolo il Campionato Italiano Karting per due giovani piloti siciliani. La delegazione Aci Sport, nella persona del Delegato/Fiduciario Daniele Settimo, sottolineando l’importanza della manifestazione ha dichiarato: ”Gli esordi hanno sempre un fascino importante per gli atleti, specie di giovane età come in questo caso. Partecipare ad un campionato tricolore è un passo importante che rappresenta un salto di livello, sono certo che i ragazzi siciliani sapranno farsi valere. Come delegazione li seguiamo con grande interesse, pronti a dare il nostro supporto”.

Alex Maragliano debutterà a livello tricolore con il team Renda su Birel Art nella classe regina 125 Kz 2 nella “neonata” categoria under 20. Nelle ultime settimane il pilota di Raffadali si è già messo in luce alla Coppa Primavera di Lonato salendo sul podio fra i giovani e a Triscina nel Campionato Regionale piazzandosi secondo assoluto.

Giuseppe Guirrieri, che  invece ha già corso lo scorso anno oltre stretto, sarà impegnato nella categoria monomarcia IAME X-30 Senior. Il pilota di Santa Margherita Belice, al volante di un Tony Kart, potrà contare sulla garanzia del team GaMoto, un’eccellenza siciliana da anni ad altissimi livelli nel panorama kartistico nazionale e internazionale.

Il weekend del Campionato Italiano Karting di Jesolo prevede domani 16 Aprile le qualifiche e le prime manche eliminatorie. Sabato 17 altre batterie di “ripescaggio”, mentre domenica la fase clou con prefinale e finale.