Il Nuoto Agonistico del fine settimana in Sicilia

di Marco Mattia Conti

Il Nuoto Agonistico del fine settimana in Sicilia sarà nuovamente interessato dal Campionato Italiano di Categoria su Base Regionale, formula di successo della FIN, resasi necessaria per il contrasto alla pandemia, che chiude la prima parte di stagione.

Ritornano le categorie più grandi giovanili, dopo gli Esordienti A e B della Domenica appena passata, ecco che toccherà sabato 17 e domenica 18 prossimi alle categorie superiori, Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores.

Quì il programma gare di Palermo per il concentramento B riservato alla Sicilia Occidentale, con 10 Società e circa 1100 atleti gara, suddivisi in tre parti con inizio Sabato pomeriggio alle ore 14:15 e quì invece quello di Paternò per il concentramento A della Sicilia Orientale con oltre 1300 atleti gara in rappresentanza di 13 Società, suddiviso invece in 4 parti con inizio Sabato mattina alle ore 09:00.

Sempre stringenti le misure previste dalla FIN nazionale e regionale nel contrasto alla diffusione della Pandemia da COVID19, con sempre nuove misure a tutela della salute di atleti e addetti ai lavori. Leggio le linee guida della FIN, dove si rimarca il fatto che il tampone deve essere eseguito anche da soggetti che lo hanno avuto o che sono stati già vaccinati

Entrambe le prove quasi sicuramente saranno  trasmesse in Diretta Streaming grazie all’accordo tra FIN Sicilia e Sport Web Sicilia. Basta mettere un like alla pagina facebook di sportwebsicilia e sarete avvisati ogni volta che inizia la diretta, solitamente cinque minuti prima dell’orario indicato nel programma gare.

Ricordiamo che questa è la prova conclusiva per determinare le classifiche individuali di ogni categoria e specialità sia a livello regionale sia a livello nazionale.

Saranno inoltre presenti i ‘risultati interattivi’ nella pagine del sito finsicilia.it., basta cliccare sopra la manifestazione in calendario e far scorrere verso il basso il mouse.