Basket, draft WNBA: Awak Kuier selezionata dalle Dallas Wings

di Pietro Minardi

Oltre che per la vittoria conseguita in casa di Empoli, la giocatrice della Virtus Eirene Ragusa Awak Kuier può essere certamente contenta per un altro motivo.

La cestista classe 2001 è stata infatti selezionata come seconda scelta al primo giro dei Draft della WNBA dal team delle Dallas Wings.

Vestito bianco, sorriso appena accennato, la finlandese ha appreso la notizia nel post partita in terra toscana. Kuier andrà a fare compagnia negli USA alla sua compagna di squadra Isabelle Harrison.

Con lei, durante la cerimonia, tutte le compagne di squadra della Passalacqua che con la giocatrice ha sottoscritto un contratto triennale. La giovane scandinava ha già dimostrato una tranquillità degna di una veterana, apprendendo al meglio le trame di gioco di coach Recupido e palesando prestazioni di assoluto livello, come quella nella semifinale di Coppa Italai contro l’Umana Reyer Venezia.

Attraverso un comunicato stampa, la società iblea ha fatto i complimenti alla propria tesserata. Congratulazioni a cui la redazione di SportWebSicilia si unisce con piacere.

LINK AL VIDEO DEI DRAFT REALIZZATO DA ESPN