La capolista Palermo Women attesa dal big match contro la Res Roma

di Omar Menolascina

Il Palermo Women è balzato in vetta alla classifica del campionato nazionale di serie C (girone D) di calcio e sogna la promozione.

Fase della partita in Puglia (foto Pasquale Leonetti)

Il rocambolesco ed emozionante successo (4-3) delle rosanero capitanate da Maria Cusmà sul campo dell’Apulia Trani, propiziato dalle doppiette delle scatenate Coco e Viscuso, è valso il primato, a pari punti (31) con il Chieti, in virtù della contemporanea sconfitta interna della Res Roma contro la Ternana.

Domenica (ore 15) è in programma, sul sintetico del “Pasqualino” di Carini, il big-match proprio con la Res Roma. “Ci attende un’importante sfida, che disputeremo con la necessaria concentrazione – dichiara Antonella Licciardi, uno dei tecnici maggiormente apprezzati in Sicilia e anche oltre lo Strettoaffronteremo un avversario forte, ma le ragazze daranno il massimo per vincere”.

La gioia delle rosanero dopo un gol

State andando oltre le più rosee previsioni di inizio stagione. “Venivamo dal secondo posto dell’anno scorso, ma l’organico è molto diverso e, quindi, non ci aspettavano di essere, così, in alto, pure perché le formazioni più accreditate si sono rinforzate. Abbiamo inserito in rosa tante giovani Under 18 di talento ed il mix con le grandi sta funzionando davvero bene. In particolare, esprimiamo un bel gioco, merito delle giocatrici e motivo di personale soddisfazione”.

Si prospetta, quindi, un’appassionante corsa a tre per andare in B. “Sia la Res Roma che il Chieti, che è ancora imbattuto, sono rivali di valore e temibili. Vantano entrambe più esperienza, ma gli scontri diretti da noi possono rappresentare un piccolo vantaggio, che speriamo di sfruttare”.

La migliore realizzatrice del Palermo è Chiara Dragotto con 10 gol, seguita a due lunghezze da Diana Coco. Sono le bomber di un gruppo affiatato, che vuole continuare a stupire.

La partita Palermo Women-Res Roma verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook ASD Palermo Calcio Femminile (da dove sono tratte le foto).

Risultati 14^ Giornata Serie C (Girone D)
• Monreale-Pescara 1-0
• Crotone-Chieti 0-2
• Trani-Palermo 3-4
• Res Roma-Ternana 0-1
• Sant’Egidio-Formello 0-0
• Riposava: Lecce

La classifica
1. Palermo 31 punti (13 partite giocate)
2. Chieti 31 (13)
3. Res Roma 29 (13)
4. Lecce 21 (12)
5. Ternana 17 (13)
6. Trani 16 (13)
7. Pescara 16 (13)
8. Formello 13 (13)
9. Monreale 13 (13)
10. Sant’Egidio 9 (13)
11. Crotone 1 (12)