La Polisportiva Valverde torna al successo contro la Lorenzoni

di Redazione

Successo meritato e prezioso per la Polisportiva Valverde femminile, che nella 7° giornata di Serie A1 ha battuto la Lorenzoni tra le mura amiche per 3-1.

La gara del Comunale doveva essere quella del rilancio per le ragazze allenate da Trinidad Canon, desiderose di cancellare la deludente trasferta in Sardegna del week end scorso. Missione compiuta, senza alcun dubbio.

Le valverdesi giganteggiano sulle ospiti sin dalle prime battute, dovendo solo rimproverarsi un po di sfortuna, specialmente nel primo quarto, durante il quale la porta delle braidesi sembra letteralmente stregata. Lo 0-0 di metà partita non scoraggia Di Mauro e compagne, che nella ripresa vengono premiate per la loro tenacia. Al 31 sblocca il match Valentina Bonfiglio, allennesima prestazione maiuscola. Otto minuti dopo tocca a Raquel Huertas allargare il gap per le padrone di casa, su corto. A calare il tris è Dalila Mirabella, ancora sugli sviluppi di un corto al 50. Il tabellino viene chiuso dalla rete della bandiera di Buyo, per le piemontesi, che arriva a pochi istanti dal fischio finale.

Dalila Mirabella, autrice della terza rete valverdese, sottolinea il peso del successo odierno: Avevamo bisogno di questi punti. La Lorenzoni è una squadra forte, che può ribaltare la gara fino allultimo, vincere è stato importantissimo. Stiamo riprendendo aria. Chiaro che quando sei in vetta alla classifica hai molta pressione addosso e qualsiasi passo falso lo paghi. Giocare in casa, per noi, è molto importante ma non deve essere rilevante, fuori o dentro casa dobbiamo giocare alla stessa maniera. Ovviamente in casa siamo più a nostro agio.

Tra le migliori in campo cè Giorgia Baldanza, la cui rete ha sbloccato la sfida: Sono molto contenta, per il risultato e per aver segnato. Dopo la mia rete siamo riuscite a segnare ancora e non abbiamo sofferto come la scorsa settimana. Da adesso in poi, per noi, saranno tutte finali. Questo risultato è importantissimo, come il prossimo e quello seguente. Quante reti prometto? Facciamo altre cinque (ride), ma in realtà limportante è che la squadra vinca, chi segna conta poco.

TABELLINO

POLISPORTIVA VALVERDE HF LORENZONI 3-1

POLISPORTIVA VALVERDE: Marletta, Aguirre, R. Mirabella, Lazzara, Bonfiglio, Di Mauro, D. Mirabella, Russo Andini, Cuadrelli, Huertas, Baldanza, Parisi, Pistorio, Cuccurullo, Fresta, Nicolosi. Allenatrice: Trinidad Canon

HF LORENZONI: Fadieleva, Anania, Bassi, Buyo, Carletti, Chiesa, Galimberti , Mileto, Pjtesa, Piccolo, Savenko, Suaya, Tampu, Ubeda. Allenatore: Gualtieri Berrino

Marcatrici: Baldanza (PV) al 31, Huertas (PV) al 39, D. Mirabella (PV) al 50; Buyo (L) al 57.